Villa Petrobelli! Perchè qui?
“Guardatevi attorno e fatevi una passeggiata rinfrescante nel parco e troverete l’essenza di un posto magico, ricco di storia e di passione per la Natura…”
Foto Nadia Di Falco
Un tuffo nel passato
“La Villa, di costruzione tardo seicentesca, è ancora di proprietà della famiglia Chiesa Petrobelli e custodisce gelosamente la memoria di un tempo passato. Il Conte Sergio Chiesa Petrobelli, esperto di botanica, ha curato per 40 anni l’orto botanico di Padova e ha riversato la sua passione nel parco della Villa, trasformandolo in un vero e proprio esperimento a cielo aperto. Alberi centenari, fiori e piante provenienti da tutta Europa convivono in un’ atmosfera magica, creando un’oasi di pace e bellezza.”
Un luogo di vita e di festa
“La Villa Petrobelli è anche un esempio di tipica villa rurale veneta, dove il nobile conviveva con il personale che si occupava della tenuta. Il “Selexe” in ingresso, una grande aia ottocentesca recentemente recuperata, ricorda la mietitura, un tempo una delle principali feste dell’anno, oggi per noi è tutt’altro tipo di festa ma ci piace pensare che anche questo giorno entrerà nella lunga “storia” emozionante di questo bellissimo posto! “
Francesco e Margherita
22/07/2017″La Tua storia inizia da qui!
Siamo custodi di questa storica dimora, e saremmo lieti di accompagnarti nella realizzazione del tuo Matrimonio, ascoltando i tuoi desideri e trasformandoli in realtà.
Se vuoi visitare la villa non esitare a contattarci, per provare sulla tua pelle e respirare la storia di Villa Petrobelli .
Foto Nadia Di Falco